Lavoro sul testo
Dopo aver studiato con maestri come Josè Sanchis Sinisterra, Michele Monetta, Max Farau e Ugo Chiti, Daniele Marcori, attore, improvvisatore e regista, propone un percorso mirato a una teatralità credibile, viva, fondata su “qui e ora”, dove non c’è spazio per i manierismi, le ridondanza o i clichet. Quello che vogliamo ricreare è un teatro essenziale, senza scorciatoie, dove magari non sarà unanime la lettura di cosa è successo, ma sara indubbio a tutti che qualcosa di reale è successo. Un teatro dove lo spettatore non è in grado di distrarsi, di abbassare la guardia, di annoiarsi.
Per aiutarci in questo, useremo tecniche come le “interferenze esterne”, alcuni piccoli passi sul “metodo” Meissner” e gli “esercizi impossibili”.
I testi (nella scheda) sono tratti da “Le relazioni pericolose”, da “Jane Eyre” e da “Closer”. 3 Situazioni dove l’amore è preda di altre forze che lo ostacolano, lo sporcano, lo imprigionano, ma non riescono ad ucciderlo.
Essendo stati rappresentati al cinema tutti e 3 i pezzi, consiglio di non vederli, se non li avete ancora visti o di non rivederli se invece li avete visti, in modo da non farvi influenzare da ciò che già è stato fatto da altri.
Scarica la scheda del laboratorio, che include i 4 testi utilizzati nel corso
25,26,27 Settembre 2015
ore totali: 16 – posti disponibili: 20
- venerdì 25 dalle ore 19:00 alle ore 23:30
- sabato 26 dalle ore 10:00 alle ore 18:00 (1 ora di pausa)
- domenica 27 dalle ore 10:00 alle ore 14:30
Contributo Esterni 65 € – Soci Recremisi 30 €
Per informazioni: 3355841757 (Gianluca)
DOCENTE: Daniele Marcori
Sono aperte le iscrizioni al laboratorio sul testo registratevi all’evento qui.