Il Gruppo Teatrale Recremisi riconosce da sempre la valenza educativa e sociale del teatro. Consideriamo il Fare-Teatro un motore di aggregazione che deve stimolare la fiducia reciproca e la collaborazione.
Sulla base di questi valori, nell’arco del 2015, la nostra associazione ha ulteriormente deciso di aprirsi al territorio divulgando insieme la cultura tout court e la cultura del dono.
Ha così avviato una raccolta fondi da destinare a quegli enti che operano nel sociale e in situazioni di svantaggio appoggiando il progetto Clownandia 2015: lo spettacolo “Dove c’è clown…c’è casa”, evento conclusivo del progetto, con i suoi 1500 spettatori ha raggiunto in pieno l’obiettivo di sostenere iniziative di cooperazione sia a livello internazionale (a cura dell’Associazione Amici di Piabetà ONLUS) che locale.
Il Gruppo ha così riconosciuto in quattro associazioni del nostro territorio i valori che nutrono quel welfare di prossimità di cui la società intera, soprattutto in questo periodo storico, ha estremamente bisogno.
A tali Associazioni è stata destinata una parte del frutto della solidarietà.