Prende il via con Le due zittelle la quarta edizione della Rassegna di Teatro Contemporaneo e Comico “CO&CO”, organizzata dal gruppo teatrale Recremisi, in collaborazione con la FITA Gatt Marche, il Comune di Ancona e la Regione Marche: sette appuntamenti da non perdere al Teatro Panettone di Ancona.
TEATRO PANETTONE – Sabato 9 gennaio 2016 – ore 21:00
Tre donne avanzano sulla scena, su di loro scende una polverina grigia…Nena e Lilla sono due sorelle che alla morte della madre condividono, con la governante Bellonia, la loro monotona, morigerata e castigata vita, allietata e movimentata solo dalla presenza del loro singolare animale domestico: Tombo, “la scimia”. Quella che sembra la routine più ‘inconquassabile’, sarà interrotta dalla scoperta di una strana abitudine di Tombo. Sarà proprio Tombo a far irrompere lo scandalo sulla vita delle tre donne e sulla scena. Dopo, nonostante l’apparenza, niente sarà più come prima.
Al di là delle controversie teologico-morali che emergono, il testo e la messa in scena sono una grottesca metafora di come noi umani tendiamo a soffocare lo spirito libero, fantasioso e giocoso che ci anima, in nome di ciò che chiamiamo razionalità, principi etici o costrizioni psicologico-culturali. Tombo, regalo del fratello morto, surrogato dell’uomo che è sempre mancato alle due sorelle, rappresenta la libertà dell’immaginazione che con il nostro rito teatrale vogliamo continuare a celebrare.
Posto Unico: 8 euro – Ridotto: 5 euro (soci Fita e studenti)
Info: panettone@teatrorecremisi.it
Clicca qui per prenotare il tuo posto a teatro